Tc Crema under 16 maschile ottiene il pass al tabellone di Macroarea

A destra Leonardo Cattaneo e a sinistra Mattias Pisanu

Questo articolo è presentato da:

La scorsa settimana il Tc Crema e il Tc Gallarate(VA) si sono contesi, sui campi del circolo cittadino di via del Fante a Crema, in un confronto di spareggio l’accesso al tabellone riservato alla Macroarea.

Il sodalizio caro al Presidente Stefano Agostino, in questo importante appuntamento di spareggio, ha schierato Leonardo Cattaneo, prodotto del vivaio, classe 2006, categoria 2 .4 e Mattias Pisanu, classe 2007, classifica 2.7, di origini sarde e allievo dell’Accademia tennis Crema, opposti rispettivamente a Crespi Matteo, classifica 2.6, e a Zucchini Solimei Carlo, categoria 2.7.

Leonardo Cattaneo si è imposto in due set per 6/2-6/4, mettendo in atto una superiorità tecnica-tennistica, ma senza nulla togliere all’avversario, che ha cercato specialmente nella seconda partita, con ogni mezzo, di contenere il tennista cremino.

Mattias Pisanu dal canto suo ha dovuto faticare le proverbiali “sette camicie” per avere ragione della resistenza di Zucchini: 7/6-6/4 il punteggio finale. Il portacolori del Tc Crema grazie a buone doti atletiche e sotto un sole cocente, ha volto il match a suo favore.

A seguito del successo conseguito nello spareggio, i ragazzi del circolo Tennis Crema hanno acquisito l’accesso alla Macroarea, unitamente al Selva Alta di Vigevano e al Tennis Accademy di Milano.

Un risultato che gratifica e rende onore al sodalizio Cremasco.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.