Vantini e Bonfadini si aggiudicano il Rodeo Cremonarena

A sinistra Alquati e a destra il vincitore Vantini, rodeo under 12

Questo articolo è presentato da:

Nello scorso week end l’associazione sportiva dilettantistica Cremonarena, sita in Piazzale atleti azzurri d’Italia in Cremona, ha organizzato un torneo-rodeo riservato agli under 12 e 14 SM.

Nella categoria under 12 il successo finale è stato conseguito da Vantini Rocco, classifica 4.1, tesserato per l’associazione sportiva tennis Villafranca(VR). Secondo classificato è risultato essere Alquati Alessandro, tennista cremonese della canottieri Baldesio, classifica 4.3. Da sottolineare nel corso del torneo le prestazioni di Bruni Nicolò della Canottieri Baldesio che si è aggiudicato tre partite contro avversari di buon livello. Bruni dapprima ha sconfitto Perdini Matteo, classifica 4 5, per 5/3-4/1; successivamente Golferini Tommaso, categoria4.5 col punteggio di 4/0-5/3; per poi terminare il suo cammino ai quarti di finale nel derby con Alessandro Alquati in due set per 5/3-4/0. Un altro giocatore degno di nota e di considerazione è stato Marchi Luca Johannes del circolo tennis scaligero che è riuscito nell’impresa di approdare in semifinale, perdendo da Alquati.

Tra gli under 14 Andrea Bonfadini, ex Tennis Club Crema e attualmente tesserato per il Bite tennis Arcene di Treviglio, classifica 3.4, ha sconfitto nettamente gli avversari di turno, vincendo a “mani basse” il torneo. Bonfadini inizialmente ha sconfitto Soltane Karim dell’accademia Vavassori con un mortifero 4/0-4/1. In semifinale ha avuto altrettanta vita facile eliminando in due set Pugnetti Giacomo, classifica 4.3, col punteggio di 4/0-4/2.
La seconda posizione è stata invece appannaggio di Sberna Davide, categoria 4.3,tesserato per l’associazione sportiva La Fenice di Brescia. Quest’ultimo ha superato nei quarti di finale il compagno di squadra Di Tommaso Fabrizio per 5/3-5/4(4); in semifinale, in un match molto combattuto, ha vinto la resistenza di Capelli Leonardo della Canottieri Flora per 4/2-4/5(7)-10/7; perdendo poi la finale con Andrea Bonfadini col punteggio di 4/0-4/1.

Rodeo under 14, il vincitore Bonfadini a destra, il finalista Soltane Karim a sinistra

Gli incontri si sono giocati al coperto, su campi in terra battuta e al meglio dei due set su tre. Giudice di gara della manifestazione la signora Donatella Mondoni e la direzione di gara affidata al Signor Pier Enrico Pighi.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *