I giovani del tennis Flora in costante progresso

Canottieri Flora under 12 maschile

Questo articolo è presentato da:

La canottieri Flora sta inanellando una serie di successi e di riconoscimenti nell’ambito delle categorie Under: sia a livello individuale sia a livello di collettivo.

Nel campionato regionale a squadre della Regione Lombardia, l’Under 12 maschile: composta da Giacomo Airini, Leonardo Bernabò, Giulio Gaiardi e Carlo Maldotti, ha acquisito sul campo l’accesso alla fase di macroarea Nord-Ovest, che avrà luogo nel week-end del 17 e 18 settembre; una settimana prima delle Final 8 nazionali.

La macroarea raggruppa le migliori formazioni, i migliori collettivi della Regione Piemonte, della Regione Valle D’Aosta, della Regione Lombardia e della Regione Liguria.

L’Under 14 maschile, nelle cui file militano Leonardo Capelli e Rocco Ferro, ha sfiorato l’ingresso nel tabellone della fase finale.

L’under 16 maschile: Giulio Bodini, Tommaso Chiari, Nicola Mai Mihai, Lorenzo Pollastri e Nicolò Regonesi, si è qualificata per la fase finale ed ha raggiunto il traguardo dei quarti di finale.

Per quanto concerne il singolare, in particolare, Bernabò e Capelli, parteciperanno al Master finale di Roma, grazie ai successi ottenuti nei tornei Kinder.

Inoltre, Arini, Bernabò, Capelli e Ferro sono stati convocati per raduni a livello regionale.

Questa esponenziale e costante crescita di livello è d’ascrivere a diverse motivazioni. La più importante è l’impegno e la dedizione profusi dai ragazzi; in secondo luogo l’entusiasmo trasmesso loro dal Maestro Marco Bertanzetti, unitamente ad una notevole preparazione tecnica, tattica e fisica. A ciò hanno dato il loro contributo la Maestra Cristina Caragea, i preparatori atletici e gli altri collaboratori, con un mix di passione e di professionalità. E’ inoltre da menzionare la fattiva collaborazione con la Vavassori Tennis Academy, che ha dato manforte alla crescita dei giovani tennisti, consentendo loro di confrontarsi con altri giocatori, e allo stesso tempo con diverse tecniche di preparazione, ma altresì di prendere coscienza dell’elevato livello conseguito. La Canottieri Flora ha creduto e investito nel progetto, creando le migliori condizioni per un costante miglioramento e impegnandosi ad incrementarlo per gli anni avvenire.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.