I Campioni Provinciali Veterani 2022

Questo articolo è presentato da:

Presso il circolo “Le Corde dello Sport”, si sono disputati nel periodo intercorrente dal 24 settembre al 9 ottobre, i campionati provinciali riservati alle categorie veterani maschili e femminili. Alla manifestazione hanno partecipato complessivamente 43 tennisti/e.

Nella categoria over 45 maschile, successo di Guarneri Domenico della Canottieri Flora, accreditato della prima testa di serie, categoria 3.3, nei confronti di Zambelli Giacomo della Canottieri Bissolati per 6/1-6/3. Quest’ultimo tennista, partendo dal tabellone preliminare di qualificazione, è giunto in finale grazie alla defezione di Stanga Marco, testa di serie numero 2 e con una classifica decisamente superiore al tennista Bissolatino.

Nella categoria over 50 maschile, vittoria di De Stefani Simone della Canottieri Baldesio, classifica 3.5, su Guarneri Domenico della Canottieri Flora, testa di serie numero 1, col punteggio di 7/6-7/5. De Stefani Simone è approdato alla finale dopo aver vinto la resistenza di Magni Maurizio della Canottieri Flora, categoria 3.4, testa di serie numero 2, al long tie break della terza e decisiva partita per 13/11.

Nella categoria over 55 maschile, Cerati Giuseppe dell’A.S.D Vento di Tennis, categoria 3.4, testa di serie numero 2, s’impone nei confronti della testa di serie numero 1, Reggiani Vittorio della Canottieri Eridanea, per 6/4-6/0.


Nella categoria over 60 maschile, Re Arnaldo della Canottieri Eridanea, prima testa di serie, classifica 3.5, ha sconfitto in finale il compagno di società Bocchi Paolo, col punteggio di 6/1-6/3.

In campo femminile, tra le over 45, due sole tenniste vi hanno preso parte, e Romeo Valeria del circolo “Le corde dello sport“, si è aggiudicata il titolo provinciale al long tie breaK per 10/4, al cospetto di Annalisa Galeotti.

Nella categoria over 60, Vaccari Mariarita della Canottieri Bissolati, ha sconfitto Vailati Mariagrazia, tennista non in possesso di una classifica, per 6/2-6/3.

Direzione e giuria di gara affidate rispettivamente al Sig Brizio Claudio e alla Signora Cosetta Viti.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *