Gianluca Beghi “stravince” il Memorial “Stefano Gosi”

Da sinistra Gianluca Beghi, Federica Gosi e Marco De Pietri

Questo articolo è presentato da:

Dopo due settimane di tennis é giunto a conclusione presso il circolo CremonArena il Memorial “Stefano Gosi” limitato 2.5.

Gianluca Beghi, tennista piacentino, tesserato per il Tennis Club Borgotrebbia, classifica 2.6, best ranking 2.1 conseguito nel 2017, ha “stravinto” l’edizione 2024, concedendo agli avversari di turno nel corso del torneo pochi games.

Nella parte alta del tabellone, in semifinale, Gianluca Beghi ha “rifilato” un “pesante” 6/0-6/0 a Marco Massera (4.5, CremonArena), best ranking 3.1. Quest’ultimo ha rappresentato la sorpresa, la nota lieta del torneo. Partendo dal tabellone intermedio di quarta categoria, ha eliminato diversi giocatori appartenenti ad una categoria superiore, terminando il proprio cammino ad un passo dalla finale. Mentre nell’altra parte, Marco De Pietri (2.5, Canottieri Baldesio), accreditato della seconda testa di serie, ha vinto la “resistenza” di Ivan Tagliavini (2.5, Circolo Tennis Pavullo-MO) al long tie break della terza e decisiva partita (7/5-6/7(5)-10/0 lo score). All’atto finale, giocato sui campi in terra battuta del circolo cremonese alla presenza di un caldo torrido, Beghi si é imposto con autorità al cospetto di De Pietri. 6/0-6/1 lo score. Il tennista piacentino nel corso della finale e del torneo ha mostrato una “caratura” e un livello di gioco decisamente superiore agli avversari, tanto da meritarsi a pieno titolo il successo finale.


Alla manifestazione hanno partecipato 78 tennisti distribuiti nelle diverse categorie d’appartenenza. Lo staff organizzativo, capitanato da Pier Enrico Pighi, ha espresso soddisfazione per la buona riuscita del torneo; ha ringraziato, in primis, i giocatori che hanno onorato con la loro presenza la figura del compianto Stefano Gosi; ha espresso un sentito ringraziamento ai volontari e al giudice di gara Orietta Farina, che durante la “kermesse” hanno dato il meglio di sé, sfidando il caldo intenso.

I finalisti sono stati premiati da Federica Gosi, sorella di Stefano, con coppe e prodotti gastronomici offerti gentilmente dal circolo locale.

Il tabellone finale di seconda categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email