Nello scorso week end, sul campo al coperto del Tennis Club Offanengo, si è svolto un tpra open maschile, limitato 4.4, con la presenza di venti tennisti, che hanno dato vita a bei match, all’insegna della sportiva e della correttezza. Dopo quattro finali, di cui tre perse, Luca Denti Tarzia s’impone a Offanengo nei confronti di Danilo Lanzi, a seguito di una finale assai combattuta.
Nella parte alta del tabellone, Denti Tarzia ha sconfitto in semifinale Lorenzetti, chiudendo l’incontro al long tie break della terza e decisiva partita:3/4-4/0-10/5 lo score finale. Nella parte bassa del tabellone, il pubblico ha assistito ad un derby in famiglia, che vedeva opposti Danilo Lanzi a Mirko Polini. I due tennisti, portacolori del Tennis Club Offanengo, hanno dato vita ad un match entusiasmante e al limite del proprio bagaglio tennistico. Danilo Lanzi ha vinto la resistenza dell’avversario, aggiudicandosi il match al long tie break, e qualificandosi alla finale: 4/2-3/4-10/7 il punteggio finale.
Nella finale, disputata nel tardo pomeriggio, Denti Tarzia e Danilo Lanzi hanno espresso un gradevole tennis, giungendo all’epilogo stremati dalla fatica, al limite delle proprie energie psicofisiche. Luca Denti Tarzia ha vinto il match al terzo set e coi seguenti parziali:2/4-4/0-10/7.
I finalisti sono stati premiati con coppe offerte da Coppe e Trofei Crema. Un plauso alla macchina organizzativa composta da Alberto Mandonico e Gianfranco Bonizzi per la buona riuscita della manifestazione. Il Tennis Club Offanengo attende gli appassionati di questa disciplina sportiva al prossimo tpra entry level l 50 maschile, che si terrà presso il circolo locale nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 dicembre.