Conca e De Pietri forti a Tennis come a Padel vincono al Cremonarena

La coppia vincitrice Alessandro Giovanni Conca e Marco De Pietri

Questo articolo è presentato da:

Weekend di grande padel al Cremonarena, dove sabato 25 e domenica 26 ottobre si è disputato un torneo FITP di doppio maschile LIM. 4 – 3, che ha visto la partecipazione di 26 giocatori.

A imporsi, con pieno merito, sono stati Alessandro Giovanni Conca e Marco De Pietri, protagonisti di un percorso impeccabile che li ha portati al successo finale con il punteggio di 6-4, 6-0 contro la coppia testa di serie numero 1, Riccardo Rodi e Luca Moneta.

I due vincitori, forti tennisti di classifica 2.3 e 2.5, si sono “prestati” al padel per un weekend, mostrando però un livello tecnico e tattico di grande solidità anche sulla gabbia. In semifinale avevano superato con autorità la seconda testa di serie, Stefano Rumi e Livio Girelli, con il punteggio di 6-4, 6-1, confermando la loro superiorità.


L’altra semifinale ha regalato spettacolo e grande equilibrio, con Rodi e Moneta che hanno avuto la meglio su Alessandro Bergamaschi e David Riccobono al super tie-break, chiudendo 6-3, 3-6, 10-6. Ottimo comunque il torneo di Bergamaschi, appena 18enne, che ha mostrato una notevole pulizia tecnica e una grande correttezza sportiva, ben coadiuvato dal compagno Riccobono.

Un weekend che ha evidenziato non solo la crescita del movimento padelistico locale, ma anche la forte partecipazione giovanile, elemento che conferma il padel come disciplina sempre più amata e formativa.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *