Campionati a squadre serviti!

Questo articolo è presentato da:

Mancava la D4 ma ora il “pasto” è stato servito completamente. Diamo un occhio alle portate…

SERIE C

Dall’11 aprile è ripartita la Serie C. In Lombardia 71 le squadre in campo per due mesi di gare. Tante le squadre costruite appositamente per puntare alla promozione in B2 con giocatori anche con classifica ATP. La situazione in provincia di Cremona vede una sola iscritta: la squadra femminile del Tennis Club Crema.

Nei due incontri già svolti un pareggio e una vittoria per le quote rosa del TC Crema che ha realizzato un 2 a 2 contro la comasca Tennis Game e un 4 a 0 contro la milanese TC Boschetto.

SERIE D1

Si comincia il 23 maggio. Presenti tra le donne le squadre di Canottieri Bissolati, Canottieri Flora. Gironi D1 femminile. Presenti tra gli uomini Canottieri Baldesio, SanZeno Tennis, T.T. 2021 Eridanea-Viadana, . Gironi D1 maschile.

SERIE D2

Sempre da domenica 23 maggio, parte la D2 con nel femminile Canottieri Bissolati e Canottieri Flora. Gironi D2 femminile. Nel maschile presenti TC Dovera, Canottieri Eridanea, TC Offanengo. Gironi D2 maschile.

SERIE D3

A partire da domenica 30 maggio scenderà in campo la D3. Nelle squadre femminili per la provincia di Cremona presenti Cremonarena, Sanzeno Tennis, Polisportiva Madignanese, TC Crema, Tennis Stradivari. Gironi D3 femminile. Nel maschile ci saranno le squadre di Tennis Astera, Cral, Canottieri Flora (2 squadre), TC Offanengo, Al Tennis, Sanzeno Tennis, Polisportiva Madignanese, Canottieri Eridanea, Le Querce, Polisportiva Casalbuttano. Gironi D3 maschile.

SERIE D4

In fine il campionato con più partecipanti, tutto composto da squadre della provincia di Cremona, 24 in tutto, la celeberrima SERIE D4. Queste le giornate di gara della Fase 1: 30 maggio – 6 – 13 – 20 – 27 giugno con la consolidata la solita formula di 3 singolari e 1 doppio. Poi a settembre la fase 2, il cosiddetto tabellone di Play Off, a in cui accedono 8 squadre, le prime e seconde classificate di ogni girone. Di queste ultime le 2 migliori avranno la promozione in D3 per l’anno 2022.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *