Baccalà a sorpresa vince il “Trofeo La Protec”

Nella foto Datei, il Resp. Tennis Chiappa Claudio e il vincitore Baccalà

Questo articolo è presentato da:

Torneo dalle mille sorprese quello andato in scena al Tennis Stradivari. Davide Baccalà class. 2.5 si aggiudica il 5° Trofeo LA PROTEC ai danni di Gabriele Datei 2.4 del Tennis Club Crema battuto in finale per 6/3 6/2.

Nelle semifinali avevano battuto rispettivamente il maestro cremonese Giuseppe Menga, ora 2.6 del TC Crema, in un match lottatissimo finito 6/4 2/6 6/2 e il 2.3 Giuseppe La Vela del TC Finale ligure battuto 7/6(4) 6/3.

Proprio Menga nei quarti aveva dato uno scossone al tabellone eliminando con un periodico 6/2 la testa di serie numero 3 Riccardo Mascarini (2.3). Dopo le rinunce delle prime teste di serie Filippo Speziali (2.3) e Lorenzo Bresciani (2.3) il tabellone era così ridimensionato e rimanevano in gioco solo altri tre 2.3: il semifinalista La Vela, Alessandro Dragoni (ritirato contro Menga) e Andrea Melisi battuto 6/3 4/6 6/2 da La Vela.

Per la 3^categoria a vince Niccolò Vitali(3.1) del TC Ambrosiano sul bresciano Fabio Cremonesi (3.4). Score 6/1 6/2.

Per la 4^categoria Andrea Boni(4.1) del TC Salsomaggiore vince su Francesco Longhino(4.1) del TC Crema. Score 6/0 7/6(3).

Organizzatori e sponsor (quinto anno) molto soddisfatti visto anche l’elevato livello del torneo che contava ben 140 iscritti.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *