Grande successo per la prima Festa del Tennis Cremonese

Questo articolo è presentato da:

Sabato 11 dicembre presso la Società Canottieri Baldesio di Cremona si è tenuta la prima Festa del Tennis Cremonese, speciale manifestazione volta a premiare i migliori giocatori/trici cremonesi nonchè la squadre delle società che si sono espressi con risultati di rilievo nel panorama agonistico 2021.

Il maestro delegato e fiduciario provinciale Riccardo Manfredi coadiuvato dal F.U.P. Oliviero Caravaggi e dal responsabile sportivo della Baldesio Paolo Chiavuzzo hanno fatto passare in rassegna proprio tutti, dall’under al veterano, dalla serie A1 alla D4.

Per cominciare non potevano mancare le congratulazioni per la permanenza consecutiva per 10 anni in Serie A1 del TC Crema, un risultato e un orgoglio provinciale d’eccellenza.

Motivo di soddisfazione per Manfredi coadiuvato da Cristina Caragea la partecipazione con i più piccoli atleti cremonesi alla Coppa delle Provincie, con un sesto posto ottenuto.

Tra i ragazzi premiati la squadra under 12 del TC Crema e la squadra under 14 della Canottieri Bissolati per la finale nel tabellone di qualificazione e l’accesso al macroarea.

Settore molto seguito del tennis cremonese il Wheelchair Tennis, dove la squadra della Canottieri Baldesio ha ottenuto il terzo posto ai Campionati Italiani.

Molto ricco “il menù” delle promozioni nei campionati maschili a squadre FIT: in serie C Canottieri Baldesio, in serie D1 il Dovera, in serie D2 il Flora B, in serie D3 il Fadigati, in serie D3 la Polisportiva Madignanese.

Non è mancato anche il momento di premiazione dei veterani che ha visto la squadra della Canottieri Eridanea finalista regionale Over 60, come sempre finalisti regionali gli over 45 della Canottieri Baldesio.

Un inframezzo molto importante è venuto nel doveroso ringraziamento ai giudici arbitri che hanno seguito i Campionati Provinciali per il loro preziosissimo operato: DONATELLA MONDONI, FERRARONI FABRIZIO, BERTOLETTI VANNI, POLISENO GIOVANNA E FILIPPO, LUDY BRUNO, FABRIZIO BIANCHI, BRIZIO CLAUDIO, MANFREDI MAURO, FARINA ORIETTA, GHIDINI STEFANO, LUCINI RENATA, OLIVIERO CARAVAGGI.

La presentazione è poi arrivata al momento culmine con le premiazioni dedicate ai Provinciali 2021, con le gare svolte nel mese di ottobre. Infine spazio ai riconoscimenti FITPRA.

Manfredi ha voluto infine ricordare ai moltissimi presenti le novità per la stagione 2022 che riguardano la Coppa Comitato a squadre al via da gennaio, il Campionato Provinciale invernale a squadre ottobre/dicembre, ed ha comunicato le sedi dei Campionati Provinciali 2022:

  • giovanili ( u10-12-14-16 sm-sf) c/o Cral asc
  • veterani c/o San Zeno-Le corde dello sport
  • 2^-3^-4^cat. sm – dm c/o Canottieri Baldesio
  • 2^-3^-4^cat. sf – df c/o San zeno – Le corde dello sport

Nel finale i ringraziamenti allo staff del sito tenniscremonese.it, importante organo di comunicazione che quest’anno è stato assiduamente seguito da oltre 11.000 appassionati utenti e calcolando che in provincia di Cremona ci sono circa 3.000 atleti agonisti, il calcolo del successo è presto fatto.

A fine serata non poteva mancare lo scambio tra tutti i presenti di auguri di Buon Natale e Buon Anno Nuovo e l’amichevole rinnovo delle sfide per il prossimo anno.

Di seguito tutte le foto delle premiazioni.

Lo Slide show

Qui riproposte in miniatura

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *