Riunione FIT Cremona: presente la quasi totalità dei circoli

Questo articolo è presentato da:

Sabato 4 dicembre 2021 presso il Cral di Cremona si è svolta la riunione dei circoli di tennis presenti sul territorio provinciale cremonese. La riunione tenuta dal delegato Riccardo Manfredi coadiuvato dal Coordinatore Provinciale Ufficiali di Gara Oliviero Caravaggi ha visto la partecipazione della quasi totalità dei circoli.

Ospiti della riunione sono stati Silvia Rosa referente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Marcello Ventura Agente di Vittoria Assicurazioni Ag. di Cremona e Daniele Safranez gestore del portale TennisCremonese.it.

L’intervento di Silvia Rosa ha riguardato la possibilità di richiedere un mutuo ad un tasso agevolato al fine, da parte del circolo, di intervenire sulle strutture esistenti o di costruirne altre nuove. Tale richiesta è agevolata dalla contestuale emissione di lettera di referenza da parte della FIT  per i circoli che hanno un minimo di anzianità di tre anni.

L’Agente di assicurazione Marcello Ventura ha rappresentato nel suo intervento la convenzione che la FIT ha con la Vittoria Assicurazione, chiarendo gli aspetti contrattuali e le relative coperture assicurative vigenti. Molto interessanti sono anche le integrazioni all’assicurazione FIT che riguardano aspetti quali il furto della borsa da tennis, il mancato godimento dei corsi o dei tornei per infortunio, RC personale per i maestri, eventi atmosferici compresa la neve e molti altri ancora.

Daniele Safranez ha evidenziato quanto la comunicazione su tenniscremonese.it sia efficace. I numeri dicono che nel 2021 ci sono state oltre 42.000 visualizzazioni e si stimano circa 9.000 utenti utilizzatori del sito. Altro aspetto fondamentale sottolineato dalla frase “il tenniscremonese è di tutti i circoli” è la volontà di collaborare a stretto contatto con tutte le realtà della provincia, protagoniste dirette di quel che viene pubblicato sul sito.

Nel corso della riunione Manfredi ha commentato l’attività 2021 e quanto è stato pianificato per l’attività 2022 e si è dato disponibile a ricevere ulteriori spunti al fine di incrementare il movimento tennistico Cremonese.

Il pubblico non si è  lasciato scappare tale occasione è diversi sono stati gli interventi in merito. Manfredi ha assicurato il proprio impegno a verificare la fattibilità di quanto proposto dai circoli presso il Comitato Regionale Lombardo.

In merito all’attività 2022 sono stati assegnati i Campionati provinciali ai circoli San Zeno (2°,3°,4° cat. SF/DF e veterani SM/SF), Canottieri Baldesio ( 2°,3°,4° cat. SM/DM), Cral A.S.C. (U10/12/14/16 SM/SF) e pianificate le date dei tornei . In conclusione si può affermare che è stata una riunione produttiva sia per i relatori che hanno ricevuto spunti sui quali lavorare e per i circoli che hanno ricevuto informazioni utili per la gestione del proprio circolo.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *