Il prestigioso torneo degli Internazionali BNL d’Italia, ospiterà nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo a Roma uno speciale campo da tennis realizzato da Terre Davis.
La firma cremonese è il sigillo di qualità per questo campo, che ha attirato l’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori. Il terreno rosso, distintivo della terra battuta, proviene da Torre de’ Picenardi, precisamente dall’azienda a conduzione familiare Terre Davis gestita dalle sorelle Rita e Anna Garavelli. Quest’azienda è rinomata per produrre la terra battuta considerata da molti la migliore al mondo, grazie all’utilizzo di mattoni dalle antiche cascine.
Anna Garavelli, responsabile commerciale di Terre Davis, ha sottolineato l’eccezionalità di questo campo da tennis, frutto di una collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e Padel, nonché con l’azienda Mari Sport, partner nell’impresa e responsabile della manutenzione del celebre Foro Italico. “Questa sfida – ha affermato Garavelli – sta attirando l’attenzione internazionale, facendo il giro del mondo”.
Il campo da tennis cremonese non sarà solo un palcoscenico per le partite di qualificazione, ma ospiterà anche esibizioni di grandi nomi del tennis italiano come Jannik Sinner e Matteo Berrettini. La realizzazione di questo campo è stata rapida e precisa, e sebbene sia temporaneo, rimarrà indelebile nella memoria degli appassionati. La sua rimozione è prevista alla fine di maggio, ma il suo impatto durerà ben oltre la sua esistenza fisica, contribuendo a consolidare il prestigio e l’eccellenza del tennis italiano nel panorama mondiale.