Garlappi, il colpo in casa. Spoldi senza rivali nel femminile

Dell'immagine grande da sinistra: Jacopo Bastia e Luca Garlappi. Nel cerchio: Pamela Hu Xunyi e Irene Spoldi

Questo articolo è presentato da:

È Luca Garlappi il protagonista del torneo di terza categoria della Pro Tennis Pandino disputato dal 25 luglio al 9 agosto. Il giocatore di casa, classificato 3.2, ha conquistato il titolo maschile al termine di un percorso di grande spessore, partendo senza i favori del pronostico e arrivando fino alla vittoria finale.

Nel tabellone maschile, che contava 40 partecipanti, Garlappi ha infatti saputo farsi largo tra giocatori di classifica superiore e teste di serie. Il passaggio decisivo è arrivato in semifinale, dove il 3.2 ha firmato l’impresa più importante del torneo superando la testa di serie numero 1 Simone Cassinari, classificato 3.1, con il punteggio di 7-5 6-4.

Un successo che gli ha spalancato le porte della finale contro Jacopo Bastia, altro 3.4 protagonista di un ottimo torneo. E l’atto conclusivo ha mantenuto tutte le promesse: Bastia parte meglio e conquista il primo set 6-3, ma Garlappi reagisce, pareggia i conti imponendosi 6-4 nel secondo e poi completa la rimonta nel super tie-break, chiuso 7-3.


Più breve e netto il verdetto del tabellone femminile, che contava 7 partecipanti. A imporsi è stata la testa di serie numero 2 Irene Spoldi, protagonista di un dominio totale come unica terza categoria scesa in campo.

Spoldi ha infatti conquistato il torneo disputando appena due incontri e lasciando complessivamente un solo game alle avversarie. In finale ha superato Pamela Hu Xunyi con un perentorio 6-1 6-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email