Fabrizio Ornago concede il bis a Offanengo

Da sinistra Marco Mecheroni, Lorenzo Mosconi, Giandomenico Bonizzi, Fabrizio Ornago, Daniele Pasini, Oliviero Caravaggi, Gianfranco Bonizzi

Questo articolo è presentato da:

Come da pronostico della vigilia, il brianzolo Fabrizio Ornago(2.2) concede il bis a Offanengo, sbaragliando la concorrenza.

All’ormai consolidata manifestazione del “Settembre Offanenghese” hanno partecipato 80 iscritti suddivisi in relazione alla classifica d’appartenenza: 26 tennisti di quarta categoria, 28 appartenenti alla terza categoria, e 26 seconda categoria.

Giunto a termine il tabellone riservato ai tennisti di quarta categoria, con incontri di buona fattura, ha fatto seguito l’ingresso dei giocatori di terza categoria.

In quest’ultima categoria, Riccardo Denti(3.5), un trascorso nelle file del Tennis Club Crema, tesserato attualmente per il circolo locale del Tennis Club Offanengo, ha superato ben quattro turni, ma all’atto dell’ultimo match utile per l’acceso al tabellone di seconda categoria, è stato sconfitto dalla testa di serie numero 1 Corrado Degl’Incerti Tocci(3.1), tennista di Reggio Emilia e vincitore a giugno del torneo di terza categoria, a Offanengo.

A seguito delle performances “messe a segno” nell’ambito del torneo del “Settembre Offanenghese”, Riccardo Denti passerà alla categoria 3.3.

Nel tabellone finale di seconda categoria, il pubblico degli appassionati e non, ha assistito, sin da subito, a match di alto livello e allo stesso tempo con la presenza di giovani promesse di cui sentiremo parlare in futuro.

Nella parte alta del tabellone, il brianzolo Fabrizio Ornago(2.2), massima classifica raggiunta 2.1 che gli ha consentito in passato di collocarsi nelle graduatorie ATP al numero 350, ha messo in mostra il suo livello di gioco, la sua bravura, al cospetto di Andrea Dall’Asta(2.4), tennista piemontese, tesserato per l’A.S.D Tennis Club Guidizzolo(MN), aggiudicandosi l’incontro con un periodico 6/1-6/1, e conservando energie utili in vista della finale.

Mentre nella parte bassa del tabellone, Daniele Pasini(2.3), tennista bresciano, appartenente all’A.S.D Tennis Club Guidizzolo(MN), ha vinto la resistenza di Andrea Borroni(2.4) del Tennis Club Villasanta(MB), già finalista nella passata edizione, dopo quattro ore di tennis e nel corso di un match da “batticuore”, emozionante, che ha coinvolto a 365 gradi il pubblico presente: 6/7-6/4-6/4 il punteggio finale.


Nella finale, giocata domenica 24 alle ore 16.30, prima di dare vita alle ostilità, è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Giorgio Napolitano, Presidente Emerito della Repubblica, politico di lunga data, deceduto in questi giorni.

Fabrizio Ornago è apparso sin dalle prime battute, sin dai primi scambi, più motivato, più “in palla” rispetto a Daniele Pasini; reduce da un match ad oltranza in semifinale, chiudendo la prima partita per 6/2.

Nel secondo set, sostanziale equilibrio fino al quarto game, dopo di che Fabrizio Ornago ha inanellato una serie di quattro giochi consecutivi che gli hanno consentito di vincere il match, il torneo, e di bissare il successo conseguito nell’edizione 2022.

All’atto delle premiazioni, presenti il Presidente del circolo Giandomenico Bonizzi, lo staff organizzativo, il gruppo dei volontari che hanno dedicato energie fisiche e mentali nel corso delle due settimane della kermesse, il main sponsor e l’insieme degli sponsor che hanno sostenuto la manifestazione.

Giandomenico Bonizzi, relazionandosi al pubblico presente, ha ringraziato tutti i partecipanti per il buon livello di gioco e per l’impegno profuso sul rettangolo di gioco; il sindaco Gianni Rossoni, dal canto suo, ha speso parole d’elogio al cospetto della macchina organizzativa, ha ringraziato i tennisti per le belle partite a cui hanno dato vita, ha altresì ringraziato calorosamente il pubblico accorso, e il suo auspicio va nella direzione di un “parterre” più qualificato, più robusto, per l’edizione 2024.

Oltre alla premiazione dei finalisti, sono stati elargiti premi speciali al sindaco Gianni Rossoni per la sua costante presenza durante le giornate d’incontri unitamente al supporto conferito dall’amministrazione comunale; al Presidente del Comitato “Settembre Offanenghese” Ingegner Tarcisio Mussi; e ad Angela Mosconi, moglie del Presidente Giandomenico Bonizzi, alla quale è stata donata una composizione floreale.

Da ultimo, ma non di minor importanza, un plauso al giudice di gara Oliviero Caravaggi per la professionalità, per la serietà, per la dedizione mostrata lungo il percorso del torneo.

Al termine ha fatto seguito un rinfresco offerto gentilmente dal circolo a tutti i convenuti.

Da sinistra Fabrizio Ornago, Daniele Pasini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email