Doppietta di tornei di Padel all’OH YEAHH! I Campioni provinciali sono Riccobono e Bignami, mentre nel seconda fascia più donne di uomini!

Nell'immagine grande la coppia Campione Provinciale Bignami/Riccobono. In quella piccola i finalisti del seconda fascia Bignami/Mena

Questo articolo è presentato da:

Il OH YEAHH! di Pianengo è stato recentemente teatro di due avvincenti tornei di Padel, che hanno visto sfidarsi atleti di diversi livelli.

Campionati Provinciali di Terza e Quarta Fascia (30 novembre – 1 dicembre)

Il primo evento ha avuto luogo dal 30 novembre al 1° dicembre, con i Campionati Provinciali di Terza e Quarta Fascia. Nonostante il numero limitato di iscritti, il livello di gioco è stato alto e ha visto in campo otto giocatori pronti a contendersi il titolo.
A trionfare e a guadagnarsi il titolo di campioni provinciali sono stati Lorenzo Bignami (giocatore di casa) e David Riccobono (Cremonarena), che si sono imposti da Testa di Serie numero 1 battendo con il punteggio di 6-1, 6-3 la coppia avversaria composta da Stefano Lepre e Stefano Mimi.


Torneo di Seconda Fascia (14-15 dicembre)

Due settimane dopo, il di Pianengo ha ospitato un secondo torneo, questa volta limitato alla seconda fascia, che si è svolto dal 14 al 15 dicembre. L’evento ha fatto registrare un dato curioso e incoraggiante per il movimento del Padel femminile: le iscrizioni nel doppio femminile (20 coppie) hanno superato quelle nel doppio maschile (14 coppie), un risultato insolito in uno sport in cui solitamente le competizioni maschili sono più numerose.

Nel doppio femminile, la vittoria è andata alla coppia formata da Veronica Valgimigli e Chiara Arcangeli, che in finale hanno dominato le teste di serie numero uno, Elena e Laura Rutigliano, per 6-2, 6-0.
Nel doppio maschile, invece, il titolo è stato conquistato da Alex Ranieri e Tommaso D’Anversa, che, partiti da favoriti come testa di serie numero uno, hanno avuto la meglio in finale sulla coppia numero tre del tabellone, composta da Mattia Mena e Lorenzo Bignami. Quest’ultimo, giocatore di casa e già vincitore nei Campionati Provinciali di Terza e Quarta Fascia, ha tenuto alta la bandiera del proprio circolo arrivando nuovamente in finale. La sfida si è conclusa con il netto punteggio di 6-0, 6-2 a favore di Ranieri e D’Anversa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email