Buongiorno a tutti, oggi abbiamo incontrato il presidente del Tennis Club Offanengo Bonizzi Giandomenico per il riassunto della stagione 2021 e il programma per il 2022: pandemia permettendo.
Come è andata la stagione scorsa?
È stata una partenza in sordina, poi piano piano la gente ha avuto meno paura, e rispettando tutte le normative anti-covid, ha incominciato a giocare; i bimbi hanno ripreso i corsi (45 tra bambini/e) sotto l’attenzione dell’istruttore Bani Pierluigi che ha in cantiere anche 30 adulti che fanno lezione tutto l’anno. Sono un po’ deluso dei risultati delle squadre che hanno partecipato alla Coppa Italia, un problema che verrà affrontato quest’anno con una programmazione nuova. Fiore all’occhiello il torneo Giosano e l’Open Comune di Offanengo che hanno avuto un grande successo, con i vari TPRA sempre ben organizzati; tutto questo grazie al mio staff e soprattutto agli sponsor vecchi e nuovi che sostengono il nostro progetto e ci permettono di allestire nel miglior modo le varie attività.
La nuova stagione, virus permettendo
A tale proposito volevo incoraggiarvi a vaccinarsi, il vaccino è l’unico modo, è l’unico strumento per poter ritornare alla normalità – sottolinea il presidente – dovremo finire dei lavori programmati due anni fa con delle modifiche alla club house per essere più accoglienti e lavorare sui due fronti bar e campi da gioco. Stanno continuando i corsi, attenti alle normative anti-covid e sono in programma tre tornei: un giovanile under 12/13/14; un terza categoria e un open limitato 2.1 a 4.1 e vari TPRA sia maschili che femminili.
A breve ci troveremo con il responsabile tecnico e sportivo per vedere le iscrizioni dei gruppi alle varie categorie e competizioni a squadre; si vorrebbe altresi’ organizzare una due giorni agli Internazionali di Roma e una serata al next-gen di Milano.
Come vedete ci sono tante attività in cantiere e per renderle concrete e organizzarle nei minimi dettagli ,occorrono il tempo e soprattutto la disponibilità di tutti: a partire dagli sponsor, per arrivare ai soci e non.
Da ultimo, il mio staff, che in sinergia con me lavora tutto sul volontariato e le cose da fare nell’arco di un’annata sono tante e quindi se ci sono persone di buona volontà che vogliono dare il loro contributo, gliene saremo grati.
Vi ringrazio per la chiacchierata e ringrazio gli organi di comunicazione per la loro disponibilità.