Circuito Regionale Veterani lady 40 SF e over 45/50/55/60 SM alla Bissolati

Le finaliste over 40 SF (a sinistra Festa e a destra Melegari).

Questo articolo è presentato da:

Dal 28 maggio al 12 giugno il circolo Canottieri Bissolati ha accolto il circuito regionale veterani riservato alle over 40 SF e agli over 45/50/55/60 SM. Gli incontri si sono disputati all’aperto e su campi in terra battuta. Giuria e direzione di gara affidate alla Signora Donatella Mondoni e al Signor Fabio Mascarini.

Lady 40

Tra le lady over 40, 7 partecipanti, vittoria di Melegari Michela(3.4), tesserata per il circolo Tennis Borgo San Donnino(PR) su Festa Stefania, tennista bresciana di Orzinuovi, categoria 4.5, tesserata per il Tc Bergamo: 6/2-6/2 l’esito finale del match. Una classifica quella attribuita a Festa Stefania che non rispecchia quanto mostrato in campo. Melegari Michela dal canto suo ha commesso un minor numero di errori gratuiti e allo stesso tempo ha posto in difficoltà l’avversaria con delle palle alte e profonde.

Over 45

Nella categoria over 45 SM, 9 tennisti vi hanno preso parte, successo di Pravadelli Enrico(2.8), tennista di Orzinuovi(BS) al cospetto di Alquati Alessandro della Canottieri Baldesio per 6/0-6/1 e con una lampante superiorità del tennista bresciano.

Over 50

Tra gli over 50 SM, 9 iscritti, vittoria di Magni Maurizio della Canottieri Flora su Chiriatti Tommaso del Cral, con un periodico 6/1-6/1. I due contendenti hanno dato luogo ad una bella partita ove Magni ha messo in evidenza una profondità e una forza di colpi nettamente superiore al suo avversario. Magni è stato altresì in grado di trovare soluzioni efficaci e smorzate imprendibili per Chiriatti; nonostante quest’ultimo possedesse delle buone doti atletiche.

Over 55

Nelle file degli over 55 SM,8 tennisti iscritti, vittoria di Alquati Carlo nei confronti di Cassani Franco (3.3), tesserato per il Tc Salsomaggiore per 6/3-6/1, nell’ambito di una partita dominata da Alquati per profondità di colpi e mobilità. Cassani Franco dal far suo è giunto alla finale dopo aver sconfitto in semifinale Campi Pietro(3 .4), giocatore del Tc Parma, al long tiebreak del set decisivo e con un Campi in preda ad una tendinite recidiva.

Over 60

Nella categoria over 60 SM, 14 iscritti, successo di Gianmaria Gentile (3.4)del circolo Tennis Giussano (MB) su Re Arnaldo(3.5) della Canottieri Eridanea per 6/1-6/2. Il tennista brianzolo ha posto in essere una maggiore reattività e capacità di gioco rispetto al tennista casalasco.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.