Casalbuttano rimane in D2 anche nel 2025

Questo articolo è presentato da:

Domenica 15 settembre 2024, a Casalbuttano, la squadra di capitan Tullio Miglioli ha vinto per 3 a 0 la gara di play-out contro la squadra del Cantera Tennis Team di Baranzate (MI), valevole per la permanenza nel campionato degli affiliati di D2 per l’anno 2025.

Il primo match ha opposto Christian Sordini (4.2 Pol. D. Casalbuttano) al giovane under 16 Francesco Barile (4.1 Cantera Tennis Team). Il tennista cremonese ha avuto “vita facile”, imponendosi con il punteggio di 6/1 6/2, giocando un tennis quasi perfetto.

Marco Stanga (3.3 Pol. D. Casalbuttano) ha sconfitto Victor Guerriero (3.3 Cantera Tennis Team) in un incontro più combattuto, terminato 6/3 7/5 per Stanga, che dopo aver avuto 2 match point sul 5/4 e 40/15 sul servizio dell’avversario, è stato costretto a vincere l’incontro giocando i successivi giochi con grande sicurezza e convinzione.


Nel terzo singolare è sceso in campo il capitano Tullio Miglioli (3.4 Pol. D. Casalbuttano) contro Matteo Beccarini (3.4 Cantera Tennis Team), altro under 16. Dopo aver vinto facilmente il primo set col punteggio di 6/1, giocando un tennis impeccabile con colpi davvero incisivi, si è portato sul 5 a 2 anche nel secondo set, per poi farsi raggiungere sul 5 pari. Il giovane allievo di Ugo Pigato ha dato il tutto per tutto, ma la solidità di capitan Miglioli si è manifestata nel tie-break, vinto con il punteggio finale di 7 a 2. A punteggio e salvezza acquisiti, i capitani delle rispettive squadre hanno deciso di comune accordo di non disputare il doppio.

La Pol. D. Casalbuttano ha raggiunto per il secondo anno consecutivo la salvezza nella categoria D2, nonostante abbia lottato contro vari infortuni (nella stagione si è infortunato dopo la prima gara il solido e veterano Giancarlo Nicolini, che purtroppo non ha più potuto scendere in campo, ma ha sempre seguito la squadra con preziosi consigli), e il recupero di Davide Fiorani, rientrato gradualmente sui campi dopo numerosi infortuni che ne hanno limitato l’impiego, soprattutto nei doppi.

In attesa della semifinale di domenica 22 settembre nel campionato provinciale di D4 della squadra “A” della Pol. D. Casalbuttano per la conquista della categoria D3, nel 2025 a Casalbuttano il tennis si giocherà ancora in D2.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *