Campionati provinciali di 3° e 4° categoria

Questo articolo è presentato da:

Si sono conclusi i campionati provinciali di 3° e 4° categoria di scena al Circolo Astera di Ripalta Cremasca. Circolo a cui il comitato provinciale di Cremona ha assegnato la manifestazione in virtù della capacità organizzativa mostrata nelle 20 edizioni del tradizionale torneo nazionale di primavera.

Alla fine di una serie di avvincenti incontri di 4° categoria il vincitore è stato Dean Lacchinelli che ha superato Fabio La Vaccara con il punteggio di 6/0, 7/6. Al terzo posto Andrea Magenis (giocatore del circolo di casa) e Pietro Bernardo. In 3° categoria sono stati rispettati i pronostici della vigilia: al primo posto si è classificato Armando Zanotti, testa di serie numero 1 che in finale ha battuto l’under 14  Kumar Ankit per 6/3, 6/2. Terzi classificati Tullio Miglioli e Marco Baruzzi (anche lui giocatore di casa).

In vista della buona riuscita della manifestazione sono stati impegnati anche i tre giudici arbitro Marco Caravaggi, giovane che ha compilato il tabellone, Angelo Cagnana e Filippo Casari che con grande professionalità hanno permesso il regolare svolgimento delle gare.


Hanno collaborato anche la pasticceria Denti per il rinfresco finale, il sindaco di Ripalta Cremasca Aries Bonazza, il quale non ha mai fatto mancare la sua presenza nelle varie manifestazioni del Tennis Astera augurandosi di ospitare i Provinciali anche in futuro con un nuovo campo in erba sintetica.

«Buona la partecipazione – commentano gli organizzatori – sotto l’aspetto  numerico e tecnico. Ringraziamo anche il presidente del Comitato Provinciale Cosetta Viti che affidandoci questo torneo ha ulteriormente valorizzato il nostro lavoro».

Nel frattempo spazio anche alla scuola tennis (informazioni Stefano Baruzzi al 3290772683).

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *