Nello scorso weekend é giunto a conclusione sui campi in terra battuta del circolo offanenghese il torneo di singolare maschile limitato 2.4. Il pubblico degli appassionati e non ha assistito nel corso delle due settimane di gioco ad un livello tennistico degno di ogni rispetto e considerazione. Alla manifestazione contemplata nell’ambito del “settembre offanenghese”, hanno partecipato 80 tennisti provenienti dalla Lombardia, dal Veneto e dall’Emilia Romagna, e allo stesso tempo la presenza di tanti under, di tante giovani promesse, ha concorso ad alzare il livello e l’intensità di gioco.
Il torneo si é articolato su tre tabelloni: uno di quarta categoria, con la presenza di 23 iscritti,; uno di terza categoria, con ben 35 giocatori iscritti; e un tabellone finale di seconda categoria , che ha registrato la presenza di 22 tennisti.
Nella parte alta del tabellone, in semifinale, Luca Galazzetti (2.4, Tennis Club Borgotrebbia), accreditato della prima testa di serie, dopo una “maratona tennistica” durata tre ore di gioco, ha dovuto arrendersi contro “l’esperto” Andrea Borroni (2.5, best ranking 2.3, Tennis Club Villasanta-MB), testa di serie numero 4 (1/6-7/6-6/3 lo score a favore del tennista brianzolo). Mentre nella parte bassa, Massimiliano De Pasquale (2.4, Tennis Club Ceriano), testa di serie numero 2, si é aggiudicato il match al cospetto del promettente Tommaso Falardi (2.5, under 15, tesserato per il Tennis Club Bergamo) con un periodico 6/3-6/3. Un match, quest’ultimo, caratterizzato da ottimi scambi.
All’atto conclusivo, Andrea Borroni, alla sua terza finale, ha sfidato per porre il proprio nome nell’albo dei vincitori, Massimiliano De Pasquale. Borroni ha affrontato il match col giusto approccio agonistico e mentale, vincendo la prima frazione di gioco col punteggio di 6/3. Nel secondo set, un Borroni concentrato e voglioso di aggiudicarsi il titolo, si portava a condurre per 3 giochi a 0, ma la “cattiva sorte”, dovuta ad uno stiramento muscolare, ha costretto De Pasquale al ritiro, consentendo ad Andrea Borroni di vincere il torneo settembrino dopo due finali perse.
Bravi a qualificarsi per il tabellone finale i terza categoria cremonesi Denti Simone (3.1, Canottieri Baldesio), Leonardo Bernabò (under 14 della Canottieri Flora) e Ankit Kumer Sharma.
Giudice arbitro Oliviero Caravaggi, che con la costante presenza e professionalità é stato in grado di gestire al meglio ogni situazione.
Il tabellone finale