Si sono conclusi nel weekend del 12 ottobre i Campionati Provinciali di Cremona, disputati sui campi della Canottieri Baldesio. Due settimane intense di partite hanno decretato i nuovi campioni provinciali di singolare e doppio maschile, oltre alla chiusura del torneo di quarta categoria.
Nel singolare maschile (83 iscritti) a imporsi è stato, un po’ a sorpresa, Rocco Ferro. Il giovane talento under 16 della Canottieri Flora, classificato 3.2, ha compiuto un piccolo capolavoro battendo in finale il più esperto Matteo Carboni (3.2) con il punteggio di 7-6 6-4.
Una finale equilibrata e di grande intensità, in cui il coraggio e la freschezza del giovane Roccoferro hanno avuto la meglio sull’esperienza di Carboni. Dopo il forfait della testa di serie numero 1, Paolo Bianchi, il tabellone si è riaperto e ne hanno approfittato i protagonisti più in forma. In semifinale, Carboni (testa di serie n.3) ha superato Alessandro Alquati (n.2) per 6-2 6-4, mentre Rocco Ferro (n.4) ha dovuto sudare non poco per avere la meglio su Christian Donida, chiudendo con il punteggio di 6-2 3-6 10-6.
Nel doppio maschile, su 16 coppie al via, spettacolo e equilibrio fino all’ultimo punto. A spuntarla sono stati Nicolò Bruni e Alessandro Alquati, che si sono aggiudicati una finale al fotofinish contro Riccardo Mevolli e Jacopo Merli, terminata 6-3 3-6 13-11 al super tie-break decisivo.
La manifestazione ha visto anche la conclusione del quarta categoria, dove Nicolas Decima ha avuto la meglio su Paolo Soldi con il punteggio di 6-4 2-6 10-6, in un match combattuto e ricco di colpi di scena.

