L’atto conclusivo della fase provinciale prova di prequalificazioni per i BNL Internazionali d’Italia tenuto presso il Tennis Club Crema di via del Fante, ha emesso i seguenti verdetti: nel singolare maschile, successo finale di Jacopo Merli (Tennis Club Crema, under 14) nei confronti di Lacchinelli Dean e successo di Fornaroli contro Pedrinazzi nella finale valida per la terza piazza.
Sulla base del regolamento, per quanto riguarda la provincia di Cremona, accedono alla fase regionale i primi 3 classificati del singolare maschile e cioè: Merli, Lacchinelli e Fornaroli conseguono l’accesso alla fase regionale.


Nel singolare femminile successo di Caterina Zelioli (Circolo Canottieri Baldesio, under 16) nei confronti di Tamirsi Giulia, under 12 ,tennis club Crema, col netto punteggio di 6/1-6/1.
La tennista cremonese ha fatto valere la differenza anagrafica e la diversa caratura tecnica nell’esecuzione dei colpi.


Nella disciplina del doppio maschile, la coppia composta da Mattia Guerini(4NC)-Denti Andrea(4. 1) ha vinto con un perentorio 6/2-6/0 nei confronti di Lacchinelli Dean(4.1)-Mussi Francesco(4.3) in un match senza storia.

Nel doppio femminile, la coppia cremonese Rapuzzi Alessia-Romeo Valeria, hanno avuto ragione del duo Janina Greta-Farro Elisabetta: 6/2-7/6(5) il risultato finale.


REGOLAMENTO
La partecipazione ai tornei di tale natura è aperta ai giocatori di classifica compresa tra 4NC e 4.1.
È altresi’ riservata ai soli tennisti in possesso di tessera agonistica e tesserati presso un circolo della Provincia nella quale si disputa il torneo.
Non è consentita la partecipazione di giocatori stranieri, ancorché tesserati.
Nella fase in essere,è contemplata l’organizzazione delle seguenti discipline:singolare maschile,singolare femminile,doppio maschile e doppio femminile.
Dal tabellone provinciale accederà al tabellone regionale di conclusione di quarta categoria un numero di giocatori/trici definito in base al quorum dei partecipanti:da 1 a 16=1 qualificato;da 17 a 48=2 qualificati;oltre 49=3 qualificati;1-8 coppie=1 coppia qualificata;9 o più =2 coppie qualificate.
Sulla base di tali parametri,per quanto riguarda la provincia di Cremona, accedono alla fase regionale i primi 3 classificati del singolare maschile, la prima classificata del singolare femminile, le prime coppie classificate nel doppio maschile e femminile.
I vincitori dei tornei provinciali saranno iscritti d’ufficio al tabellone conclusivo e al torneo di terza categoria.
Ogni vincitore del tabellone di quarta categoria regionale e ogni coppia vincitrice del tabellone regionale di doppio di quarta categoria avranno il diritto di partecipare alle finali di Roma.