Tre finale su quartro al Super Tiebreak. L’under a Cremona ha fatto vedere tanti spettacolari incontri

Le protagoniste dell'under 12 femminile Vittoria Zontini e Manroop Singh

Questo articolo è presentato da:

Si è concluso con ottimi numeri e tanto entusiasmo il torneo giovanile andato in scena al circolo Matchpoint, tappa ufficiale del circuito provinciale cremonese. Ben 60 giovani atleti – il numero massimo consentito – si sono sfidati nelle categorie Under 10 e Under 12, maschile e femminile.

Under 10 Femminile
Undici le partecipanti in questa categoria, che ha visto trionfare Clara Farcas al termine di una combattutissima finale contro Elettra Marino della Canottieri Baldesio. Clara si è imposta per 2-4, 4-1, 10-8, portando a casa il match al super tiebreak.

Under 10 Maschile
In un tabellone al completo con 16 iscritti, è stato Andrea Berardo Pompei a salire sul gradino più alto del podio. Anche in questo caso, finale molto equilibrata contro Danilo Romeo Fontana, chiusa da Pompei con il punteggio di 4-3, 4-3, 10-6.


Under 12 Femminile
Tredici le partecipanti e finale tutta bresciana con Vittoria Zontini, che ha avuto la meglio su Manroop Singh con un netto 4/2 4/2. Da sottolineare il grande percorso di Manroop, classificata 4NC, che ha eliminato due teste di serie durante il torneo, tra cui la 4.1 Francescha Branchini, mostrando ottime potenzialità per il futuro.

Under 12 Maschile
La categoria più numerosa con ben 20 iscritti ha visto trionfare Alessandro Lavagnini, protagonista di una finale tiratissima contro Ascanio Torlaschi. Lavagnini ha avuto la meglio con il punteggio di 3/4, 4/3, 10/7, al termine di una sfida molto combattuta.

Tre finali su quattro si sono decise al super tiebreak, a testimonianza dell’equilibrio e della grande voglia di lottare messa in campo dai giovani tennisti. Un weekend di sport, impegno e passione che conferma la crescita del movimento giovanile cremonese.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *