Sono terminati i Campionati Provinciali riservati alle categorie over 45/50 M e over 50 F presso il circolo Canottieri Bissolati in Cremona.
Nella categoria over 50 al femminile, Vaccari Maria Rita (4.4 Bissolati) si è aggiudicata il titolo provinciale sconfiggendo nella finale Mascaro Pina (4NC Canottieri Cremona SSD) col punteggio di 6/4-6/1. Nonostante il punteggio, nonostante la vittoria in due set, il match è stato combattuto e la Vaccari ha dovuto sudare per avere ragione della resistenza dell’avversaria, impegnandosi in tal senso più del dovuto.

Tra gli over 45 al maschile, Stanga Marco (3.2 Polisportiva Casalbuttano) ha sconfitto Armando Zanotti (3.1 Tc Crema) per 6/4-6/2. Entrambi i giocatori hanno dato vita ad un’ottima partita improntata al contempo all’insegna della correttezza. Il tennista cremonese ha mostrato durante la finale una certa solidità da fondo campo, prevalendo nei confronti di Zanotti; un tennista quest’ultimo navigato, esperto e dotato di un bagaglio tecnico più alto.

Nella categoria over 50 Paolo Chiavuzzo (3.2 Baldesio) ha vinto il titolo di campione provinciale opposto ad Alessandro Alquati (3.2 Canottieri Eridanea) per 6/1-7/6(1). I due contendenti hanno dato origine ad una partita di lunga durata e combattuta. Basti pensare ai diversi games giocati in situazioni di parità e della durata di 6/7 minuti ciascuno. Paolo Chiavuzzo,il vincitore, ha giocato meglio i punti importanti del match, mantenendo la giusta alchimia tra la serenità e la calma. Dal canto suo, Alquati è parso più nervoso, meno lucido nei momenti topici, nei momenti clou della finale.

La direzione di gara è stata affidata al giudice Arbitro signor Filippo Poliseno.