Tennis Artera: prequalificazioni Bnl Internazionali d’Italia 2023

I finalisti

Questo articolo è presentato da:

Le prequalificazioni Bnl Internazionali d’Italia 2023 hanno inaugurato in via ufficiale la stagione agonistica del tennis cremonese.

Dal 5 al 8 gennaio, sul campo al coperto del circolo Tennis Club Astera, in Ripalta Cremasca, trenta tennisti e undici tenniste, si sono confrontati all’insegna del fair play, del sano agonismo, della correttezza, secondo i principi e i valori dello sport. I partecipanti alla manifestazione hanno dato luogo ad incontri equilibrati, combattuti, molti giunti a naturale conclusione al tie break della terza e decisiva partita.

Nel tabellone maschile, Fiameni Antonio, tesserato per Le corde dello sport, e Enrico Bontempo Luca dell’ASD Tennis Astera sono giunti all’atto conclusivo, dopo aver eliminato in semifinale rispettivamente: Beccalli Gregorio del Tennis Astera, accreditato della seconda testa di serie, col punteggio di 4/2-4/2; e Casari del Tennis Astera, testa di serie numero 8, in tre set, col punteggio di 1/4-4/1-7/2. In finale, il tennista cremonese Antonio Fiameni ha prevalso nei confronti del beniamino locale col perentorio punteggio di 4/1-4/0.

In campo femminile, Groposila Laura della Canottieri Flora si è imposta al cospetto di Carelli Giorgia del Tennis Club Crema, in due set, e col punteggio di 4/1-4/2. Le due contendenti al titolo sono approdate in finale pur non essendo accreditate come teste di serie.


Menzioni speciali

Nel tabellone maschile, tre dei quattro semifinalisti, appartengono al circolo cittadino di Ripalta Cremasca. Beccalli e Casari hanno conseguito la terza posizione; mentre Enrico Bontempo Luca si è arreso solo in finale. Al femminile Pedrinazzi Vittoria, beniamina locale, ha ceduto in semifinale a Laura Groposila, dopo un lungo match terminato al terzo set per 7 giochi a 5.

Macchina Organizzativa

Un plauso allo staff organizzativo coordinato dal Maestro Nazionale di Tennis Stefano Baruzzi.

Regolamento

La prima fase delle prequalificazioni Internazionali BNL d’Italia 2023 sarà gestita dalla piattaforma FIT-TPRA tramite il sito www.tpratennis.it secondo le seguenti modalità: Periodo Novembre 2022-Gennaio 2023(ogni affiliato può organizzare anche più manifestazioni). Tipologia tabelloni: singolare maschile e femminile(testa di serie come da classifica FIT). Categoria partecipanti: tesserati non agonisti e agonisti max 4.4;tesserati per un circolo della provincia nella quale si disputa il torneo; è consentita la partecipazione di giocatori under 12 e under 14; in questa prima fase è altresì ammessa la partecipazione di giocatori stranieri, ma in nessun caso un giocatore straniero potrà concorrere alla seconda fase dei tornei prequali IBI 2023. Benefit: I vincitori dei tabelloni, con minimo 8 iscritti, usufruiranno dei seguenti benefit: 1)Iscrizione gratuita alla seconda fase :in ogni provincia d’Italia(fatti salvi accorpamenti di più provincie, previa approvazione FIT)verrà organizzato un torneo provinciale per i giocatori di classifica da 4NC a 4.1 I giocatori provenienti dai tornei FIT-TPRA: verranno ammessi al turno dove sono presenti i giocatori della stessa classifica;se tesserati non agonisti dovranno effettuare l’upgrade della tessera AD agonistica. 2)Omaggio biglietto ground per gli Internazionali BNL d’Italia 2023 nella giornata stabilita dal CF. Saranno ritirati dal vincitore direttamente presso la welcome area hospitality FIT,esibendo un proprio documento,il giorno stesso dell’uso. Non è possibile ritirarli anticipatamente o riceverli a domicilio. In caso di vittoria di due o più tabelloni di prequali Internazionali BNL d’Italia 2023 prima fase FIT-TPRa, i benefit non saranno cumulativi,ne potranno essere assegnati ad altri partecipanti. I tornei con quattro o meno iscritti oltre a non distribuire benefit potranno essere annullati,quelli con un numero d’iscritti da cinque a otto,non elargiranno benefit.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *