Il weekend appena trascorso ha visto la conclusione di un solo torneo in provincia di Cremona, dove si è svolta una gara di padel presso il circolo Oh Yeahh!, mentre altri tornei di tennis sono proseguiti senza però raggiungere la fase finale.
Nel limitato alla terza-quarta fascia, la coppia favorita del doppio maschile, Andrea Vignali e Mario Gentiletti, ha dominato la competizione. I due si sono imposti nettamente in finale con un 6-2, 6-2 contro Simone Boselli e Mattia Chini. Vignali e Gentiletti hanno dato prova di grande forza, vincendo tutte le loro partite in modo deciso, senza mai concedere un set agli avversari. In semifinale, addirittura, avevano annientato i loro avversari con un doppio 6-0. Al contrario l’accesso alla finale di Boselli e Chini è stato molto combattuto, grazie a una vittoria in semifinale per 63 67 10, dopo aver superato sfide particolarmente impegnative anche nei turni precedenti.
Nel doppio femminile, invece, Vera Ronchetti e Nicole Accorsi sono riusciti a superare Giada Nalli e Albiona Gashi con un 6-4, 6-3 in una finale che ha sorpreso tutti. Infatti, entrambe le coppie finaliste provenivano dalla quarta fascia, e hanno saputo battere le prime due teste di serie del torneo. Un risultato che ha dimostrato come il livello della competizione fosse davvero equilibrato, con le outsider che sono riuscite a sfruttare al meglio le loro opportunità, mettendo in difficoltà le favorite.




