Nel mese di febbraio si sono svolte al Tennis Club Offanenago ben due gare della fase regionale del Campionati Italiano FITPRA.
Nella prima tappa, andata in scena dal 6 al 21 febbraio, ci sono stati 23 partecipanti e il tabellone è stato gestito dal direttore di gara Marco Mecheroni. Alle semifinali sono approdati due giocatori d’esperienza e due giovani reclute del vivaio offanenghese. Il verdetto è stato a favore in entrambe le partite della maturità. Così Matteo Fornaroli ha vinto 6/0 contro Davide Giovanninetti e Massimiliano Pedrinazzi ha battuto per 6\5 con un tie-break Leonardo Mecheroni. L’epilogo della finale ha poi visto Pedrinazzi dominare Fornaroli vincendo 6/1.
Nel secondo TPRA, svoltosi nel weekend del 20 e 21 febbraio, il giovanissimo Mecheroni si è preso subito la rivincita. In finale Leonardo si è trovato contro un altro under, il bergamasco Luca Spalenza. I due giocatori dopo una due giorni impegnativa non si sono risparmiati e hanno risposto colpo su colpo con giocate di ottima qualità fino ad arrivare sul 5 pari. Quindi per avere il vincitore si è dovuto passare attraverso il tie-break. Sul 5\3 per Spalenza sembrava fatta, invece Mecheroni con quattro colpi di grande classe ha ribaltato il risultato in suo favore aggiudicandosi il tie-break per 6\5.

Anche in questa gara l’affluenza è stata buona, con 24 partecipanti e l’organizzazione impeccabile. Alla premiazione
il presidente Giandomenico Bonizzi ha voluto congratularsi per l’ottima vittoria di Mecheroni al suo primo torneo conquistato e l’augurio di altre vittorie, nella speranza che gli altri ragazzi lo prendano da esempio, è stato al centro del discorso.
Infine da sottolineare come i finalisti sono stati premiati con prodotti Joma di SportTeam Crema.