È stato un weekend di tennis giovanile quello andato in scena al Tennis Fadigati di Cicognolo per la nuova tappa del Circuito Giovanile Cremonese, che ha richiamato 58 giovani giocatori nelle categorie Under 14 e Under 16, maschili e femminili.
La manifestazione ha regalato incontri combattuti e diverse sorprese. Tra le ragazze dell’Under 14 la vittoria è andata a Daria Dodi (Tennis Club Fidenza) che ha avuto la meglio su Beatrice Cinelli (Tennis Club Sale Milano) al termine di una finale intensa e ricca di colpi di scena, decisa solo al super tie-break con il punteggio di 4/2 0/4 11/9.
Nel femminile Under 16, nonostante il tabellone ridotto a sole quattro partecipanti, le emozioni non sono mancate: il titolo è stato conquistato da Sara Dal Forno (3.5 – Canottieri Mincio), capace di superare in finale Silvia Limoni (4.2) per 4/2 4/0. Per la giovane cremonese tesserata per il Cremonarena rimane comunque la soddisfazione di aver eliminato in semifinale la giocatrice più quotata, la 3.2 Adua Tonnini, sconfitta 10-4 al super tie-break.
Nei ragazzi dell’Under 16 si sono confermati i pronostici della vigilia: Adelio Bozzoli (3.2 – Vavassori Tennis) ha dominato il tabellone e si è imposto in finale su Mattia Prandini (4.2) con il punteggio di 4/0 4/1.
Il tabellone più numeroso, quello dell’Under 14 maschile con trenta partecipanti, ha invece riservato la sorpresa più grande: Gabriele Vecchi (4.2 – TC Salsomaggiore), partito senza alcuna testa di serie, ha firmato una cavalcata entusiasmante fino al successo finale, superando in conclusione il favorito Lorusso (4.1 – Quanta Club Milano) per 5/3 4/0.



