Daniele Pasini firma il successo nel prestigioso open “Stefano Gosi” a Cremonarena

Pasini e Galazzetti premiati

Questo articolo è presentato da:

E’ appena andata agli archivi presso l’ASD Cremonarena un’ottima edizione del torneo open “Stefano Gosi” con in programma il singolare maschile dal 14 al 27 luglio con un montepremi da 1500€. Sono stati quindici giorni di tennis intenso ed elettrizzante grazie a novanta valorosi atleti, di cui una decina di seconda categoria, che hanno calcato i campi in terra rossa indoor dandosi battaglia fino all’ultimo quindici senza esclusioni di colpi in uno degli appuntamenti agonistici più attesi nel calendario del tennis cremonese.

A trionfare è stato il il mantovano classe 1997 Daniele Pasini (2.2 TC Guidozzolo). Il 28enne lombardo, accreditato della prima testa di serie, è un giocatore coriaceo con grandi doti di costanza e regolarità oltre ad avere una spiccata sagacia tattica e tenuta atletica che sono stati determinanti nei momenti chiavi di ogni match. Si tratta di un giocatore oltremodo navigato nei tornei open nazionali con alcune partecipazioni anche nei tornei ITF soprattutto nel 2022. Pasini ha rispettato i pronostici della vigilia portandosi a casa il bottino grosso in una finale che ha appassionato tutto il pubblico che è stata lunga e dura dal punto di fisico. Infatti ha trionfato al photofinish contro il giovane promettente Luca Galazzetti (2.3 Borgotrebbia) per 6/3 5/7 10/4. E’ stata una partita in equlibrio fino all’ultimo tra due ottimi giocatori che hanno espresso un tennis veramente piacevole, ma la tenacia ed il sangue freddo di Pasini gli hanno permesso di vincere contro il piacentino dal gioco offensivo e propositivo.


Nei due turni precedenti Pasini ha vinto agevolmente in due comodi set, mentre il finalista Galazzetti ha dovuto sudare le proverbiali “sette camice” soprattuto nel suo match d’esordio ai quarti di finale.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *