Si è svolta ieri ad Arezzo la seconda giornata del Campionato Italiano a Squadre di Tennis in Carrozzina che vede impegnate due squadre maschili della Canottieri Baldesio.
La Squadra A, ancora impegnata nel tabellone principale, ha incontrato nel secondo turno il TC Terranova Olbia, squadra blasonata, tra le migliori in Italia che conta nei suoi ranghi Luca Arca, unico atleta italiano a partecipare alle Paralimpiadi di Parigi del 2024.
Gli incontri hanno visto infatti il baldesino Luca Spano impegnato proprio contro Luca Arca. La superiorità del sardo è stata fatale per Spano. Il passaggio di turno verrà quindi deciso nell’incontro di Giovanni Zeni con Mario Cabras e, in caso di vittoria del baldesino, nel match di doppio.
La Squadra B invece, eliminata al primo turno, ha partecipato alle gare del tabellone di consolazione, sfidando il TC Rignano. Gli incontri hanno riportato vincenti i baldesini Alberto Moja contro Dede Bujar e Dario Benazzi contro Juri Sabatelli. Le partite sono state davvero spettacolari e combattute fino all’ultimo respiro. La Baldesio, quindi, passa con grande merito al turno successivo del tabellone di consolazione.