Sono giunti a compimento presso il centro sportivo di San Zeno i Campionati Provinciali Femminili 2021. La manifestazione ha registrato un numero esiguo di iscritte sia nel tabellone di singolare, sia in quello del doppio.
Nella prova singolare il successo è andato a Sara Brunelli, 3.3 della Canottieri Bissolati e testa di serie numero 1.
La Brunelli durante il corso del torneo è riuscita nell’impresa di non perdere nemmeno un set, a dimostrazione del potenziale messo in campo durante gli incontri. La tennista del Bissolati ha dapprima sconfitto in semifinale Daria Magni (4NC dello Stradivari) col punteggio di 6/2-6/3, e in finale Alessia Rapuzzi(4NC del San Zeno), con un periodico 6/1-6/1. Sia la Magni e sia la Rapuzzi provenivano dalle qualificazioni.
Per quanto concerne il tabellone di quarta categoria, il successo finale è stato conseguito da Daria Magni per 6/4-6/3 nei confronti di Alessia Rapuzzi.
Quest’ultima in coppia con Valeria Romeo (4.3 del San Zeno), e testa di serie numero 1, hanno vinto il titolo provinciale di doppio eliminando in semifinale la coppia composta da Gaia Menoni (4NC dello Stradivari) e Pina Mascaro (4NC del canottieri dlf) per 6/0-6/1 e nella finale Cinzia De Stefani e Valentina Puerari (4NC Cral Asc) col punteggio di 6/2-6/0.
Le finaliste dei provinciali di doppio