Dal 2 al 17 agosto i campi in terra rossa della ASD Canottieri Flora hanno ospitato il Trofeo Flora Open Maschile limitato 4.1 – 2.6, che ha visto in tabellone 52 iscritti pronti a sfidarsi in incontri di ottimo livello tecnico.
Tra le sorprese del torneo spicca la prestazione di Gabriele Azzoni, capace di partire dal tabellone di quarta categoria e arrivare fino alle semifinali di terza, dove si è arreso a Nicolò Bruni, socio Flora e portacolori della Canottieri Baldesio. Bruni ha poi conquistato la finale di terza categoria superando Jacopo Merli con il punteggio di 6-4, 2-6, 10-8, al termine di una sfida intensa ed equilibrata.
Alle ore 18.30 si è disputata la finale di seconda categoria, che ha visto il grande protagonista del torneo: il giovane Leonardo Bernabò, classe 2009, categoria 2.7 e beniamino di casa. Di fronte a lui Matteo Pasotto (TC Lupatoto, Verona), categoria 2.6. Con una prestazione di altissimo livello, Bernabò si è imposto in poco meno di un’ora e mezza con un doppio 6-0, entusiasmando il pubblico e conquistando così il suo primo titolo casalingo Open.
Nonostante il caldo, le tribune della Canottieri Flora hanno registrato una grande presenza di pubblico, competente e caloroso, che ha sostenuto fino all’ultimo scambio i protagonisti delle finali, e in particolare il giovane talento di casa.
La società desidera rivolgere un sentito ringraziamento alla segreteria per l’impeccabile lavoro organizzativo, al giudice arbitro Orietta Farina, a Michela Siboni e Roberto Bodini per l’assistenza.
«Come Consigliere di settore – ha dichiarato Bodini – sono molto orgoglioso di aver portato a Cremona un torneo di così alto livello. La soddisfazione più grande è che a vincerlo sia stato proprio il nostro gioiello, Leonardo Bernabò, che ha regalato emozioni a tutto il pubblico del Flora».





