Nello scorso week end, domenica 26 settembre, si è tenuta sui campi del Tennis center Milago, a Buccinasco, la finale per la promozione in serie C. I portacolori della Baldesio cari al Presidente Stefano Arisi hanno prevalso nei confronti della locale squadra col netto punteggio di 4 a 2.
La Baldesio è giunta alla finale promozione dando vita ad un percorso netto di sette vittorie in altrettanti incontri.
Il gruppo cremonese è composto dai seguenti giocatori: Marco De Pietri,Simone Denti,Pietro Contini,David Riccobono,Davide Boccelli,Andrea Chiavuzzo e Michele Mazzoleni.
La formula in campionati a squadre di tale natura prevede la disputa di quattro singolari e due doppi.
La Baldesio ha vinto tre singolari e un doppio che è risultato essere decisivo ai fini del passaggio alla categoria superiore.
Di seguito i risultati:
- De Pietri(Baldesio)/Ivan Veronese (Milago)6/0-6/3;
- Simone Denti(Baldesio)/Riccardo Moscheni(Milago)7/5-6/3,un match che ha presentato delle insidie maggiori e vinto con maggiore fatica;
- Daniele Piva(Milago)/Pietro Contini (Baldesio)6/3-6/4 ,accorciata le distanze tra le due compagini;
- David Riccobono(Baldesio)/Mattia Caronelli(Milago)1/6-6/4-6/1 ;
- De Pietri-Contini(Baldesio)/Piva-Massimo(Milago)6/1-6/4 si aggiudicano il doppio decisivo che vale la promozione.
Ininfluente ai fini del risultato l’altro incontro incontro di doppio.
LE DICHIARAZIONI DI CAPITAN PAOLO CHIAVUZZO
Il capitano si dichiara soddisfatto per l’impegno, per la maturità e per l’attaccamento alla maglia dimostrati dai ragazzi sui campi da gioco. L’obiettivo della vigilia, ossia la promozione, è stato raggiunto a pieno titolo dal gruppo.
Una gruppo competitivo che è stato in grado di far valere le proprie potenzialità.
Il cammino che ha condotto alla finale, ciò nonostante, è stato complicato e non privo di difficoltà.
La finale si è giocata in trasferta e dopo un rinvio dovuto alle condizioni meteo avverse che hanno messo a dura prova la concentrazione degli atleti. Capitan Chiavuzzo ha inoltre dichiarato di voler portare la Baldesio ad un livello più alto, escludendo la massima serie e aprendo alla concreta possibilità di giocarsi la serie B tra qualche anno, tra qualche stagione. Per il 2022 il collettivo sarà il medesimo con un innesto che rientra nell’ambito del progetto della scuola tennis.
Il prossimo 10 ottobre, un’altra compagine cremonese, il San Zeno, si giocherà la promozione in serie C sui campi del Tennis Como.