Sabato e domenica scorsi si sono svolti in contemporanea i primi due tornei del Circuito Giovanile Cremonese by Australian, Terre Davis, Pro Kennex, E&G di GRASSI, èpiù, Grafiche Esposti.
Al Tennis Stradivari si sono giocate le gare dedicate agli under 14 e 16.
Nel singolare maschile under 14, con 15 partecipanti, ha vinto il 3.4 di casa Jacopo Nerotti che ha battuto il pari classificato bresciano Christopher Ferretti per 4/1 3/5 10/4.
Nel singolare femminile under 14 derby milanese dove ha vinto Carlotta Mauri, 4.3 del Molinetto Country Club, in una finale a senso unico contro Sofia Maria Giorgia Ceppici (4.5).
Nel singolare maschile under 16, 11 i partecipanti, con il bresciano della Pro Tennis School Lorenzo Marcarini (3.3) a segno contro il cremonese Andrea Bonfadini (3.3), da quest’anno tesserato a Bergamo per il Bitetennis. 5/4 (8) 4/0 lo score del match. Ottimo il match di semifinale dove Bonfadini ha battuto 3/5 4/2 10/7 la TDS numero 2 Alessandro Antonio Tozzi.
Nel femminile under 16, 10 le partecipanti, con la sfida finale vinta da Sandy Mamini, 3.1 del Club Atletico Faenza, vincitrice per 4/2 4/1 su Lisa Tosadori (3.2), quest’ultima autrice dell’eliminazione in semifinale della TDS numro 1 Sara Brunelli. Sicuramente da citare l’atra semifinale per intensità e punteggio, partita vinta dalla Mamini sulla piacentina Vittoria Canevari per 5/4(7) 2/4 11/9.



