Bresciani vince la resistenza di Borroni e si aggiudica il lim. 2.3 di Offanengo

Bresciani premiato dal Sindaco Rossoni

Questo articolo è presentato da:

Lunedì 27 settembre si è tenuta la tanto attesa finale del torneo open comune di Offanengo limitato.2.3 -4NC.
Finale rinviata a causa delle condizioni meteo avverse.

Alla presenza di un pubblico delle grandi occasioni, si sono sfidati i pari categoria Lorenzo Bresciani, tesserato per il Tennis club Crema e Andrea Borroni, tennis club Villasanta, i quali hanno avuto la meglio in semifinale rispettivamente di Federico Maria Lucini del Tennis club Selva Alta Vigevano con un eloquente 6/2-6/2; e di Gabriele Datei, tennis club Crema,18enne di belle speranze col punteggio di 1/6-6/2-6/2.

I due finalisti si sono dati battaglia, si sono affrontati a viso aperto, senza esclusione di colpi, deliziando il pubblico accorso per l’occasione con giocate di ottimo livello, di ottima fattura.

Dopo due ore e quarantacinque minuti di gioco Lorenzo Bresciani ha vinto la resistenza di Andrea Borroni, aggiudicandosi il match e il torneo in tre partite e col punteggio di 6/7-6/3-6/2, accompagnato da un caloroso e compiaciuto applauso degli spettatori.


Hanno fatto seguito le premiazioni alla presenza del Presidente del circolo locale Giandomenico Bonizzi in coabitazione col suo staff nella sua interezza, del Sindaco Gianni Rossoni e del Presidente del comitato settembre offanenghese Ingegnere Tarcisio Mussi.
Sono stati premiati, hanno ottenuto riconoscimenti di varia natura, di vario genere i primi quattro classificati.
I premi sono stati offerti, sono stati elargiti dall’amministrazione comunale, dalle cantine vini gan Longhino e dal fiorista Emilio Zilioli.

Un ringraziamento particolare è stato tributato al giudice del torneo Oliviero Caravaggi, che con lucidità ed attenzione ha eseguito i suoi interventi sui campi da gioco.

Il Sindaco Rossoni, nelle vesti istituzionali, si è complimentato con gli organizzatori per la messa in opera di un torneo di ottimo livello ,sia dal punto di vista organizzativo e sia sotto il profilo del parterre dei giocatori presenti alla manifestazione. Rossoni ha inoltre esortato, ha invitato il Presidente Giandomenico Bonizzi ad allestire per il prossimo anno un torneo di un livello superiore di categoria. Il Presidente del circolo, dal canto suo, ha sottolineato la volontà del Sindaco, ha promesso che farà il possibile per esaudire tale auspicio, tale voglia di fare.
Bonizzi nelle sue dichiarazioni finali ha ringraziato l’insieme degli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del torneo e tutte le persone che hanno dato il loro contributo a vario titolo. La serata si è conclusa con un mega rinfresco offerto dai gestori Marina e Dalida.

Il tennis club offanengo fondato nel 1970 da un gruppo di appassionati di questa disciplina sportiva anche per la stagione 2021 non si è smentito, dando vita ad un torneo degno di ogni considerazione e rispetto.
Basti pensare ai 130 tennisti che hanno fatto richiesta di iscrizione al torneo ma non hanno potuto partecipare per via di una regola della FIT , che consente ai circoli come quello offanghese un numero massimo pari a 80 iscritti.
Gli organizzatori, in tal senso, hanno dato vita a tre tabelloni con 15 tennisti cat 4.1,34 giocatori di terza categoria e ben 31 di seconda che si sono dati battaglia sfidandosi secondo i principi e i valori dello sport improntati nella direzione della lealtà e della correttezza per scrivere il proprio nome nell’albo dei vincitori.
L’appuntamento settembrino è ormai un appuntamento fisso, è una sorta di tappa obbligata per molti giocatori che arrivano dalla Lombardia e da altre Regioni del bel paese e vede la presenza ai nastri di partenza di molti giovani dal sicuro interesse agonistico.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *