In questo fine settimana prende il via presso il centro sportivo Al Tennis di via Sinigaglia a Crema, la prima edizione del torneo Racchette cremasche alla memoria di Nico Crotti. Trattasi di una competizione non FIT, Open, che verrà disputata sui campi in terra battuta del circolo fino a domenica 26 settembre.
L’evento è stato presentato alla stampa nei giorni scorsi dal responsabile del circolo Cesare Marazzi, dal Presidente Fabiano Gerevini (delegato provinciale del CONI), dal Presidente dell’associazione Al tennis Andrea Denti e dalla responsabile della sede di Crema di Synergye, principale sponsor della manifestazione, nella persona di Laura Pagnoncelli.
Il torneo è distribuito in due tabelloni: uno maschile composto da 64 singolaristi e quello femminile da 12 singolariste.
Sono inoltre previsti premi per i primi classificati in entrambi i sessi e per il primo dei non classificati.
Ci sarà un premio far play intitolato alla memoria del conte Leonardo Bonzi, unico tennista Cremasco che può vantare di aver giocato in Coppa Davis. Synergie donerà ai vincitori due biglietti ciascuno per assistere in prima persona alle Atp finals di Torino dal palco d’onore. Il ricavato della manifestazione contribuirà a supportare la squadra di tennis in carrozzina del circolo cittadino.