Canottieri Eridanea: dopo 13 anni torna in Serie C

Questo articolo è presentato da:

Certe giornate restano impresse nella memoria di una società sportiva e di chi la vive da vicino. Domenica 14 settembre 2025 sarà una di quelle date che alla Canottieri Eridanea racconteranno a lungo: dopo 13 anni di attesa, la squadra di tennis D1 ha centrato la promozione in Serie C.

E lo ha fatto nel modo più bello: davanti al proprio pubblico, in un match decisivo che ha riempito le tribune fin dal mattino, segno evidente di quanto la comunità sia vicina a questa squadra.

Ad aprire le danze ci ha pensato Riccardo Gargiulo, che ha battuto Greco 6-3 6-1. In contemporanea, Lucas Ferrari ha dato spettacolo contro il più esperto Bonini: una battaglia infinita, risolta al terzo set con il punteggio di 4-6 6-4 6-3.


A quel punto, Visioli non ha lasciato scampo a Longo (6-1 6-0) e ha portato la squadra sul 3-0. A chiudere la giornata ci ha pensato il Maestro, scendendo in campo con la freddezza di chi sa che il punto decisivo vale una stagione: 6-1 6-3 a Calcioli, e via alla festa.

Così la squadra capitanata dal Maestro/giocatore Manfredi Riccardo: Gargiulo Johonatan, Visioli Antonio, Simonazzi Lorenzo, Carboni Matteo, Ferrari Lucas, Azzoni Gabriele e dal vice capitano Panchieri Alberto.

La Canottieri Eridanea si affaccia così a un palcoscenico più competitivo, pronta a misurarsi con nuove sfide. La Serie C sarà impegnativa, ma questa squadra ha dimostrato di avere cuore, talento e la capacità di trasformare un sogno in realtà.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *