Il 15 e 16 febbraio 2025 si è svolta presso il circolo Canottieri Bissolati la quarta tappa del Circuito Giovanile Cremonese, un torneo Rodeo che ha visto protagonisti giovani talenti del tennis nelle categorie Under 10, Under 14 e Under 16 maschile. L’evento ha registrato una partecipazione numerosa, con atleti provenienti non solo da Cremona e Mantova, ma anche da Brescia, Parma e Salsomaggiore, a testimonianza dell’alto livello competitivo della manifestazione.
Nella categoria Under 10 maschile, il trofeo è stato conquistato meritatamente da Mattia Galli della Canottieri Flora. In finale ha superato Urso Achille del Tennis Club Ambrosiano con un netto 4-1 4-1, dimostrando grande solidità e determinazione.
L’Under 14 maschile ha visto un tabellone molto competitivo con quattordici partecipanti provenienti da diverse province lombarde ed emiliane. Dopo un percorso avvincente, a giocarsi il titolo sono stati Russo Achille del TC Salsomaggiore (classifica 3.5) e Lazzaretti Riccardo (3.5) del Circolo del Castellazzo di Parma. La finale si è rivelata estremamente combattuta, con entrambi i giocatori che hanno espresso un tennis di alto livello. Dopo un’ora e mezza di gioco, Lazzaretti si è imposto al terzo set con un tie-break decisivo a 10 punti, chiudendo il match con il punteggio di 5-4(2) 2-4 10-7.
Grande spettacolo anche nella categoria Under 16, dove si è messo in luce Zanoni Davide (4NC) del TC San Paolo di Brescia. Partito dal primo tabellone, ha eliminato un avversari sempre più quotati, prima di arrendersi solo in semifinale nel tabellone finale al terzo set contro Bodini Nicolò. Molto positivo anche il percorso di Mecheroni Michele (4.4), anche lui qualificato per il tabellone finale, che ha superato avversari di livello sempre crescente (4.3 e 4.2), per poi battere in semifinale il bresciano Sangaletti Andrea (4.1). In finale, Mecheroni ha coronato il suo torneo vincendo contro Bodini Nicolò (4.1, Canottieri Flora) con un convincente 4-2 4-0.


